Contenuti in evidenza

Messo Comunale

La sua principale funzione è quella di notificare gli atti amministrativi ai destinatari, garantendo così la comunicazione ufficiale tra l'ente locale e i cittadini.


Competenze

  • Notifiche: La funzione primaria del messo comunale è la notifica degli atti amministrativi, come ordinanze, avvisi, multe, diffide, ecc. Questa attività può avvenire sia a mano (consegna diretta all'interessato o al suo domicilio) sia per via postale.
  • Pubblicazioni all'albo pretorio: Il messo comunale si occupa di affiggere all'albo pretorio del comune gli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico, come delibere consiliari, bandi di gara, avvisi pubblici, ecc.
  • Comunicazioni: Oltre alle notifiche e alle pubblicazioni, il messo comunale può essere incaricato di effettuare altre comunicazioni ufficiali, come convocazioni a riunioni o commissioni.
  • Custodia degli atti: Il messo comunale può essere responsabile della custodia degli atti da notificare o pubblicare, garantendone l'integrità e la riservatezza.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Contatti

Messo Comunale

Telefono: 0882 707420

Email: segreteria@comunelesina.it

Sede Principale

Municipio di Lesina

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Piazza Aldo Moro

Comune di Lesina, 71010

Persone che compongono la struttura

Maria Vincenza Esposito

Responsabile Settore 1 ° – Affari Generali

Orario per il pubblico

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri