Descrizione
L'amministrazione comunale di Lesina informa le famiglie degli studenti delle scuole medie e superiori dell'attivazione da parte della Regione Puglia di un bando per l'erogazione di contributi per l'acquisto di libri di testo per l'anno scolastico 2023-2024.
Possono presentare domanda le famiglie con un indicatore ISEE non superiore a 10.632,94 euro, tetto che sale a 14.000 euro per i nuclei familiari numerosi con almeno 3 figli. Le istanze potranno essere inviate attraverso il portale Studio in Puglia in due finestre temporali: dal 29 giugno al 29 luglio e dal 4 al 24 settembre 2023.
Dopo l'invio della domanda, le famiglie dovranno consegnare, a partire dal 16 ottobre, la documentazione fiscale attestante la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto dei testi scolastici. Sarà considerata ammissibile anche la spesa per libri usati, purché acquistati in libreria o tramite canali online specializzati.
Per informazioni e supporto nella procedura, l'Ufficio Istruzione del Comune è a disposizione delle famiglie interessate.